Traghetti Milos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Milos. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Milos :

Milos, nell’arcipelago greco delle Cicladi, meridionali, è un’isola di origine vulcanica del Mare Egeo, che deve la sua fama alla celeberrima statua di Afrodite, oggi al museo del Louvre, e alle sue bellezze naturali, più accessibili ai turisti grazie al miglioramento dei collegamenti con il Pireo e ai trasporti ad alta velocità. Sulla costa orientale dell’isola di Milos vive la maggior parte della popolazione, mentre la costa occidentale, con le sue spiagge solitarie, i paesaggi lunari e le strade sterrate, conserva un fascino selvaggio.

Cosa vedere a Milos Sull’isola di Milos sono presenti oltre 70 spiagge, tutte spettacolari grazie ai fenomeni geologici e all’origine vulcanica che creano giochi di forme e di luce.   Tra le più belle:
  • la spiaggia di Sarakiniko, una delle più fotografate della Grecia, con la sua penisola di pomice, scogli bianchi, e mare cristallino
  • la spiaggia di Firiplaka, caratterizzata da rocce multicolori
  • la spiaggia di Porvatas, di sabbia dorata
  • la spiaggia di Papafragas, caratteristica per i due costoni di roccia.
  Tra le località da visitare in giro per l’isola di Milos:  
  • Plaka, il capoluogo, caratterizzato dalla classica architettura cicladica e dal superbo panorama sul golfo di Milos. Qui si trovano il Museo Archeologico, che conserva una copia della statua della Venere e reperti che vanno dall’età neolitica al periodo cristiano, e il Museo del Folklore, con oggetti che documentano le tradizioni e la vita degli isolani a partire dal XVII secolo.
  • Adamas, o Adamani, il porto principale dell’isola, è una località turistica ma tranquilla, con taverne e locali. Da vedere la chiesa ortodossa di Aghia Triada, una delle più antiche dell’isola (XVII secolo) con il Museo ecclesiastico, la chiesa di Aghios Haralambos del XIX secolo, il Museo minerario con collezioni di esemplari provenienti dall’isola.
  • Le catacombe di Klima, nella città antica di Klima vicino Trypiti, considerate le più importanti della Grecia.
 Il porto di Milos

Sull’isola di Milos sono presenti due porti: il principale è il porto di Adamas,  collegato con il Pireo, le Cicladi, il Dodecaneso e Creta, mentre dal porto di Pollonia partono i collegamenti per Kimolos e Glaronissia.

 

Il porto di Milos ad Adamas dista:

  • circa 4 km da Plaka
  • circa 10 km da Pollonia
  • circa 9 km da Provatas
  • circa 4,5 km dall’aeroporto internazionale di Milos
Indirizzo porto di Milos: Pros Limani, Adamas, Milos, 84801, Greece.

Coordinate GPS: 36.723389,24.444945

Come raggiungere il porto di Milos

Per raggiungere in auto il porto di Adamas, è disponibile sull’isola di Milos una rete stradale complessivamente in buone condizioni, anche se a volte la qualità dell’asfalto rende le curve sdrucciolevoli e la parte ovest dell’isola non ha strade asfaltate.

Per raggiungere il porto di Adamas in autobus, sono disponibili collegamenti interurbani della KTEL con le principali località dell’isola di Milos come Plaka, Trypiti, Pollonia e Provatas. Non esistono autobus di collegamento con l’aeroporto dell’isola.

Sull’isola di Milos è presente anche un aeroporto, con voli quotidiani di collegamento con Atene, più frequenti nei mesi di maggiore affluenza turistica. L’aeroporto di Milos dista circa 4,5 km dal porto di Adamas.

Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com