Traghetti Mykonos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Mykonos. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Mykonos :

Collegamenti marittimi da e per l’isola di Mykonos:

PIREO – SYROS – TINOS – RAFINA – PAROS – NAXOS – IOS – SANTORINI – HERAKLION – LAVRIO – KEA – KYTHNOS – EYDILOS – AGIOS KIRIKOS – KARLOVASSI – VATHI – CHIOS – MYTILINI – LIMNOS – KAVALA – SIKINOS – FOLEGANDROS – KIMOLOS – MILOS – DONOUSSA – AMORGOS (KATAPOLA) KOUFONISSI – SCHINOUSSA- IRAKLIA – THIRASIA – ANAFI

Mykonos è l’isola più famosa delle Cicladi e una delle più ambite mete turistiche per la bellezza delle sue spiagge, la sua particolarissima luce e i suoi colori dominati dal blu e dal bianco intensi. Meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza vivace, Mykonos ha da sempre fama di capitale del divertimento e della tolleranza.

Cosa vedere a Mykonos

Le spiagge più belle di Mykonos si trovano prevalentemente sulla costa meridionale: in particolare, sono rinomate le spiagge di Kalafatis, Paraga, Paradise e Super Paradise ed Elià.

Nella costa settentrionale, tra le spiagge più famose vi sono Aghios Stephanos e Panormos.

Fra le località da visitare sull’isola di Mikonos, segnaliamo:

  • Mykonos, o Chora, capoluogo dell’isola, disposta ad anfiteatro alle pendici di una collina, con il suo splendido impianto in stile cicladico, i tipici mulini a vento, le stradine strette e aggrovigliate con magici contrasti di colori. Da visitare la Chiesa di Panagia Paraportiani, la più antica della città (XV secolo) e tra i soggetti più fotografati dai turisti, il Museo Archeologico e Alefkantra, la Piccola Venezia, con edifici che risalgono fino al XVIII secolo.
  • Ano Mera, il secondo centro più importante di Mykonos, nell’entroterra. Fra i punti di interesse, il Monastero di Panagia Tourliani, caratteristico per i suoi tetti rossi e il campanile in marmo del XVIII secolo, e il Monastero di Paleokastro o Darga, lungo la strada per Chora.
  • L’isola di Delos, facilmente raggiungibile in battello da Mykonos, dove visitare gli scavi archeologici.

Il porto di Mykonos

A Mykonos sono presenti tre porti: il Porto Vecchio, il più vicino alla città di Mykonos Chora, il Porto Nuovo (in località Tourlos), a circa 10 km da Mykonos Chora, dedicato alle navi da crociera, e il porto da cui partono i collegamenti con Delos.

Indirizzo porto di Mykonos: Pros Palaio Limani, Mykonos 84600

Coordinate GPS: 37.451354,25.327027

Come raggiungere il porto di Mykonos

Il porto di Mykonos Chora dista:

  • circa 4 km dall’aeroporto di Mykonos
  • circa 8 km da Ano Mera
  • circa 6 km da Paradise
  • circa 5 km da Platis Gialos

Il Porto Vecchio dista dal centro città di Mykonos Chora circa dieci minuti a piedi.

Per raggiungere in autobus il porto di Mykonos Chora sono a disposizione tre stazioni degli autobus che offrono collegamenti con le principali località e le spiagge dell’isola.

  • La stazione 1, in piazza Fabrica, per i collegamenti con Patys Gyalos, Psarou, Omos, Agios Ioannis, Paradise e Paraga
  • La stazione 2 OTE per i collegamenti con Ano Mera, Kalafati ed Elia
  • La stazione 3 (Porto Vecchio) per i collegamenti con il Porto Nuovo e Agios Stefanos
  Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com