Traghetti Paros

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Paros. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Paros : L‘isola di Paros, tra le più grandi dell’arcipelago delle Isole Cicladi, è famosa fin dall’antichità per il pregiato marmo bianco e per aver dato i natali al poeta Archiloco. Oggi Paros è nota principalmente come meta turistica con il porto più trafficato delle Cicladi. Comprende diverse isolette, per lo più disabitate, tra cui Antiparos, l’antica Oliaros, da cui dista meno di 2 km.   Cosa vedere a Paros I due principali centri di Paros sono:  
  • Paros o Parikia (Parichia o Paroichia, a volte indicato come Paros o Paros Town), è il capoluogo dell’isola, sulla costa nord occidentale, e il principale porto di riferimento delle Isole Cicladi. Parikia è una città turistica, piena di negozi, locali e ristoranti, ma offre anche angoli tranquilli. Il centro abitato è caratterizzato dai classici edifici in stile cicladico, bianchi e blu, tra viti e frutteti di agrumi e melograni. Da visitare, nella piazza principale, la chiesa di Panagia Ekatontapiliani, la “chiesa dalle cento porte”, fondata da Sant’Elena durante il suo pellegrinaggio in Terra Santa, intorno al 390 d.C., e il Museo Archeologico dove è custodito il Marmor Parium, un’iscrizione su marmo che risale al III secolo a.C., che riporta una particolareggiata cronologia della Grecia, notevole anche per l’impostazione metodologica.
 
  • Naousa, o Naussa, seconda città dell’isola di Paros, con un pittoresco porto peschereccio, tra splendide spiagge, come Limnes, Kolimbithres, Anargiri e le spiagge della penisola di Santa Maria, come Zoodochos Pigi, Lanieri, Aliki, Aristofanes e Platia Ammos.
  Altre belle spiagge sull’isola di Paros sono: Chrisi Akti, Golden Beach, una delle più rinomate, lunga 700 metri, Krios e Livadia, entrambe vicine al capoluogo Parikia; Punda Beach, tropicale e modaiola, rinomata per le sue feste e particolarmente apprezzata dai più giovani; Molos Beach, ideale per i surfisti.   Il porto di Paros Il porto di Paros, Parichia o Paroichia, a volte indicato come Paros o Paros Town, è l’hub di riferimento delle Cicladi per il traffico di traghetti e catamarani.   Indirizzo porto di Paros: Parikia Limani 84400, Greece   Coordinate GPS: 37.087159,25.149293   Come raggiungere il porto di Paros   Il porto di Paros (Parikia) dista:   – circa 10 km da Naoussa – circa 14 km da Alyki – circa 20 km da Chrisi Akti – circa 10 km da Poynta – circa 10 km dall’aeroporto di Paros   Per raggiungere in auto il porto principale di Paros, Parikia, è a disposizione la rete stradale, complessivamente in buone condizioni, che serve tutta l’isola di Paros. Per raggiungere in autobus il porto di Paros, Parikia, sono a disposizione autobus della KTEL che collegano Parikia alle principali località e alle spiagge dell’isola come Naoussa, Alyki, Chrisi Akti e Golden Beach. La frequenza dipende dalle stagioni: in estate è previsto un maggior numero di corse. La stazione degli autobus a Parikia si trova a circa 300 metri dall’ingresso principale del porto.   Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com