Traghetti Sifnos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Sifnos. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Sifnos :

Collegamenti marittimi da e per l’isola di Sifnos:

PIREO – SERIFOS – KIMOLOS – MILOS – SYROS – PAROS – FOLEGANDROS – IOS – SANTORINI

Sifnos, nell’arcipelago greco delle Cicladi occidentali, è una piccola meravigliosa isola di 74 km quadrati, abitata da poco più di 2000 abitanti. Il paesaggio di Sifnos è vario, prevalentemente montuoso, intervallato dal verde di uliveti e mirti, candide spiagge di sabbia e di ciottoli. Caratteristica per gli oltre duecento monasteri, per le tradizionali attività legate alla lavorazione della ceramica e per la cucina, considerata la migliore delle Isole Cicladi, l’isola di Sifnos è diventata negli ultimi anni una meta preferita anche dal turismo di élite.

Cosa vedere a Sifnos

Le principali località dell’isola di Sifnos sono:

  • Apollonia, il capoluogo, una graziosa località nel centro dell’isola, con le stradine lastricate e le abitazione nello stile tipico delle Isole Cicladi. Da visitare le numerose chiesette e il Museo del Folklore. Ad Apollonia si trovano i principali servizi (banche, centri medici, la stazione di polizia), numerosi locali, taverne e caffetterie.
  • Kamares, porto principale dell’isola di Sifnos, con una bella spiaggia di sabbia fine, circondata da una pineta e numerosi servizi, è considerata una località adatta per le vacanze delle famiglie con bambini.
  • Kastro, sulla costa orientale, a 5 km da Apollonia, è un caratteristico villaggio cicladico con casette a due o tre piani, costruito sui resti dell’antico capoluogo di Sifnos. Abitato fin dall’epoca preistorica, conserva le tracce dell’impianto medievale e della fortezza veneziana. Da visitare il piccolo museo archeologico e i resti dell’antica acropoli.
  •  Artemonas, a circa un km e mezzo da Apollonia, ospita ogni anno nel mese di Settembre il Festival Gastronomico delle Isole Cicladi. Ad Artemonas si concentra la maggior parte delle ville. Nei pressi di Artemonas, sulla strada per Cherronissos, si trova il Centro culturale di Sifnos.

Fra le spiagge di Sifnos:

  • Platys Gialos, una delle più lunghe delle Cicladi, la più nota e la più frequentata di Sifnos, attrezzata e con servizi, di sabbia fine.
  • Vathy, una lunga spiaggia sabbiosa e riparata dal vento, a circa 10 km da Apollonia.
  • Cheronissos, una piccola spiaggia, con vicine taverne in un contesto ancora quasi selvaggio.

Il porto di Sifnos

Il porto principale dell’isola di Sifnos si trova a Kamares, sulla costa nord-occidentale dell’isola, all’interno di una profonda insenatura naturale.

Indirizzo porto di Sifnos: Kamaron-Apollonias, Sifnos 84003, Greece

Coordinate GPS: 36.990728,24.674563

Come raggiungere il porto di Sifnos

Il porto di Sifnos a Kamares dista:

  • circa 6 km da Apollonia
  • circa 8 km da Kastro
  • circa 14 km da Platys Gialos
  • circa 15 km da Vathy

Per raggiungere in auto il porto di Sifnos a Kamares, sono a disposizione strade asfaltate che attraversano l’isola, generalmente in buone condizioni.

Per raggiungere in autobus il porto di Kamares, è a disposizione un servizio di due linee che collegano il porto con le località principali dell’isola di Sifnos, come Apollonia, Kastro, Platys Gialos e Vathi.

Gli aeroporti più vicini per raggiungere il porto di Kamares si trovano sulle isole di Milos e di Paros, da cui occorre successivamente spostarsi in traghetto.

Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com