Traghetti Patmos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Patmos. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Patmos :

Collegamenti marittimi da e per l’isola di Patmos:

PIREO – LEROS – KOS – RODI – SYROS – AMORGOS (KATAPOLA) – KALYMNOS – ASTYPALEA – LIPSI – NISYROS – TILOS – SYMI – KASTELLORIZO – AGATHONISI

L’isola di Patmos, nell’arcipelago greco del Dodecaneso, è nota come la “Gerusalemme del Mare Egeo”, famosa per essere stata il luogo dell’esilio di San Giovanni che qui avrebbe scritto l’Apocalisse. Piccola e quasi disabitata, Patmos è meta di pellegrinaggio di cristiani e ortodossi, ma anche di turisti prevalentemente tra i trenta e i quarant’anni, in cerca di tranquillità.

Cosa vedere a Patmos

L’isola di Patmos è nota per il centro storico di Patmos Chora, dove si trovano il Monastero di San Giovanni e la grotta dell’Apocalisse, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità. Un’altra particolarità di Chora è che è uno dei pochi posti al mondo dove le funzioni religiose sono praticate seguendo fedelmente i riti dei primi Cristiani.

Skala è il principale centro amministrativo dell’isola di Patmos e il centro più animato dove si trovano taverne, caffè e locali.

Tra le spiagge più belle di Patmos:

  • Kambos, una delle poche spiagge sabbiose dell’isola, attrezzata anche per gli sport acquatici.
  • Psili Ammos, di sabbia finissima, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero.
  • Lambi, ventosa e di ciottoli rossastri.
  • Livadi, all’interno di una baia delimitata dall’isoletta di San Giorgio.
  • Petra, rocciosa e molto suggestiva.
  • Vaghia, di ghiaia, circondata da tamerici, con acque profonde

Il porto di Patmos

Il porto principale dell’isola di Patmos è Skala, nel quartiere di Netia. Qui si trovano le barche dei pescatori, i traghetti per i collegamenti con il Pireo, Rodi e le isole vicine, e navi da crociera.

Indirizzo porto di Patmos: Aktoploiki Grammi, Skala Patmos 85001

Coordinate GPS: 37.323264,26.54563

Come raggiungere il porto di Patmos

Il porto di Patmos a Skala dista:

  • circa 4 km da Patmos Chora
  • circa 7 km da Grikos
  • circa 5 km da Kambos

Per raggiungere in auto il porto di Patmos a Skala sono disponibili tre strade principali che collegano il porto con le principali localita’ turistiche dell’isola. Le indicazioni lungo la strada, in greco e in inglese, sono considerate generalmente molto buone.

Per raggiungere il porto di Patmos a Skala in autobus, nei mesi di Luglio e Agosto, sono a disposizione una decina di autobus che effettuano collegamenti giornalieri con Patmos Chora, Grikos e Kambos.

Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com