Traghetti Paxos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Paxi. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Paxos:

L’isola di Paxos, la più piccola del gruppo delle isole Ionie, si estende su una superficie di 19 chilometri quadrati e dista 14 km da Corfù, da cui, secondo la mitologia greca, sarebbe stata separata dal tridente di Poseidone. Raggiungibile solo via mare, Paxos è considerata l’isola più pittoresca dell’arcipelago, con i suoi magnifici uliveti, che arrivano fino al mare, le magnifiche spiagge e la costa occidentale, caratterizzata dalla presenza di grotte e scogli.

L’isola di Paxos, in cui risiedono meno di 2500 persone, fa parte della rete Cultural Village of Europe e ospita ogni anno a Loggos un festival di musica classica di richiamo internazionale.

Cosa vedere a Paxos

Tra le spiagge più belle dell’isola di Paxos, notevoli anche per il mare turchese, spiccano le spiagge sabbiose di Vrika e Voutoumi e le spiagge deserte di ciottoli di Rodovani e Sarakiniko. Da vedere anche le scogliere e le grotte, come Mogonissi, Tripitos, con il suo ponte naturale di pietra, lo scoglio di Erimitis, particolarmente suggestivo al tramonto. A circa 2 km a sud dell’isola di Paxos si trova l’isoletta di Antipaxos, abitata da circa una quarantina di persone e ricca di minuscoli vigneti, raggiungibile in barca in un quarto d’ora.

Le località principali dell’isola di Paxos sono:

  • Gaios, la città e il porto principale di Paxos, con la caratteristica piazzetta veneziana su cui affacciano taverne e baretti.
  • Lakkas, a nord, affacciata su una baia spettacolare.
  • Loggos, sulla costa occidentale, un piccolo villaggio di pescatori apprezzato  per la sua atmosfera rasserenante

Il porto di Paxos

Il porto di Paxos si trova nella località di Gaios, sulla costa orientale dell’isola, all’interno di una baia naturale riparata dall’isola di San Nicola, che forma una sorta di fiordo.

  • Indirizzo porto di Paxos: Gaiou-Mongonisiou, Paxoi 49082
  • Coordinate GPS: 39.196642,20.186241

Come raggiungere il porto di Paxos

Il porto di Paxos (Gaios) dista:

  • circa 6 km da Loggos
  • circa 9 km da Lakkas
  • circa 1 h e 30 minuti (traghetto) da Igoumenitsa
  • circa 2 ore e 30 (traghetto), 50 minuti (aliscafo) da Corfù
  • circa 6 ore e 30 (traghetto) da Brindisi (operativo da luglio a settembre)

L’isola di Paxos è attraversata, da nord a sud, da un’unica strada che si biforca in prossimità di Loggos.

Sull’isola è disponibile un servizio di autobus, della compagnia nazionale greca KTEl, che collega i tre principali centri dell’isola: Gaios, Loggos e Lakkas.

Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com