Traghetti Alonissos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Alonissos da Volos e Agios Kostantinos. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Alonissos :

Collegamenti marittimi da e per l’isola di Alonissos:

VOLOS – SKIATHOS – GLOSSA – SKOPELOS – AGIOS KONSTANTINOS

Alonissos, l’antica Ikos, è la più tranquilla dell’arcipelago greco delle Isole Sporadi, lontana dal turismo di massa e perfetta per chi cerca tranquillità assoluta. L’isola di Alonissos è abitata solo nella parte meridionale, dove si trova il capoluogo e il porto principale di Alonissos, Patitiri.

L’isola di Alonissos rientra nel Parco Marino Nazionale che comprende sei isole e ventidue isolotti disabitati e ospita una fauna molto varia, costituita da capre selvatiche, diverse specie di uccelli e di pesci ed è l’habitat prediletto della foca monaca.

Cosa vedere a Alonissos

Tra le spiagge più belle ad Alonissos:

  • Mourtias, vicino a Patitiri, caratterizzata da acque cristalline e diverse taverne sulla spiaggia.
  • Vithisma, di sabbia nera, poco frequentata, all’interno di una baia, raggiungibile in barca o da un sentiero.
  • Agios Dimitrios, considerata da molti la più bella per la sua vista spettacolare.
  • Rousoum, fra Patitiri e Votzi, con piccole taverne, dove si trova la spiaggia più popolare di Alonissos e la località con diversi locali notturni.

Fra le località da visitare sull’isola di Alonissos, sono caratteristici Patitiri, il capoluogo dove si trova il porto di Alonissos, Votsi, caratteristica per le sue casette bianche, Steni Vala, piccolo porto di pescatori.

A 3 km da Patitiri si trova l’antico abitato di Alonissos, abbandonato dopo il terremoto del 1965.

Il porto di Alonissos

Il porto di Alonissos è a Patitiri, capoluogo dell’isola. Il molo di imbarco si trova proprio al centro del fronte del porto. Dal porto di Patitiri partono traghetti e aliscafi diretti principalmente a Volos e Agios Konstantinos.

Indirizzo porto di Alonissos: Aktoploiki Grammi, Alonnisos 37005, Greece

Coordinate GPS: 39.14449,23.86548

Come raggiungere il porto di Alonissos

Il porto di Alonissos Patitiri dista:

  • circa 7,5 km dalla città antica di Alonissos
  • circa 5 km da Megalos Mourtias
  • circa 10 km da Steni Vala

Per raggiungere in auto il porto di Alonissos a Patitiri, vi sono due strade principali: la Pelasgon, (a sinistra, dando le spalle al mare) e Ikion Dolopon, a destra, la strada principale. In generale sull’isola di Alonissos non ci sono indicazioni stradali.

Per raggiungere in autobus il porto di Alonissos a Patitiri, sono a disposizione autobus locali per la città antica di Alonissos e Steni Vala.

Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com