Traghetti Skiathos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Skiathos da Volos e Agios Kostantinos. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Skiathos :

Skiathos è il capoluogo dell’isola omonima, nell’arcipelago delle Sporadi. L’isola di Skiathos, pur essendo di dimensioni ridotte (appena 50 km quadrati) è una delle più popolari mete turistiche della Grecia, meta perfetta per chi cerca la vita da spiaggia e un’intensa movida notturna. Skiathos deve la sua fama alle numerose spiagge sabbiose e ai collegamenti frequenti. La sua popolarità è sicuramente aumentata dopo essere stata, insieme a Skopelos, una delle location del film Mamma mia! del 2008 con Maryl Streep.

Cosa vedere a Skiathos

Le spiagge di Skiathos, sparse su oltre 40 km di costa, sono più di 60 e hanno la caratteristica di essere varie, sabbiose o di ciottoli. Le spiagge del sud sono in genere sabbiose, tutte attrezzate e servite da taverne, locali e numerose strutture turistiche. La più celebre è la spiaggia di Koukounaries, seconda in Europa per contenuto di iodio, tanto che i cristalli sono visibili sia sulla sabbia che nell’acqua, lunga oltre un chilometro, circondata da una pineta ma letteralmente presa d’assalto in alta stagione.

Le spiagge del nord sono più tranquille e godibili, anche se meno facilmente accessibili, in particolare nel nord ovest, e per lo più di ciottoli. Particolarmente bella è la spiaggia di Lalaria, con spettacolari faraglioni, raggiungibile solo in barca.

Nella città di Skiathos sono da vedere:

  • Bourtzi, la penisola formata da un isolotto collegato alla terraferma, punto di ritrovo di turisti e abitanti. Qui si trovano i resti del castello veneziano che oggi ospita eventi, soprattutto nel periodo estivo.
  • La casa di Alexandros Papadiamantis, lo scrittore originario dell’isola, nei pressi del porto.

A circa 5 km da Skiathos si trova il monastero di Evangelistria (Moni Evagelistrias), fondato nel XVIII secolo dai monaci del monte Athos, dove oggi i monaci producono vini, olio e liquori.

Il porto di Skiathos

Il porto di Skiathos si trova nella città omonima, capoluogo dell’isola. Il porto nuovo  si trova nell’ampia baia che ospita anche la marina ed è separato dal porto vecchio dalla penisola di Bourtzi.

Indirizzo porto di Skiathos: Aktoploiki Grammi, Skiathos 37002 Greece

Coordinate GPS: 39.162644,23.491151

Come raggiungere il porto di Skiathos

Il porto di Skiathos dista:

  • circa 3 km dall’aeroporto “Alexander Papadiamantis”
  • circa 4 km da Xanemos
  • circa 5 km dal monastero di Moni Evangelistrias
  • circa 11 km da Koukounaries
  • circa 11 km da Aselinos
  • circa 7 km da Koutsoyri

Per raggiungere in auto il porto di Skiathos, sono a disposizione collegamenti stradali più moderni lungo le coste orientali e meridionali dell’isola, mentre l’interno e le zone costiere occidentali e settentrionali sono collegate da strade strette, alcune asfaltate, altre sterrate.

Per raggiungere in autobus il porto di Skiathos sono a disposizione sull’isola servizi di autobus regolari, frequenti durante l’alta stagione, che operano su tre linee. La prima linea collega la città e il porto di Skiathos con la spiaggia di Koukounaries, attraversando la zona sud-orientale dell’isola di Skiathos, con circa 24 fermate che corrispondono alle spiagge principali. L’altra linea di autobus collega la città e il porto di Skiathos con Moni Evangelistrias, mentre la terza, effettuata da minibus, opera collegamenti con Xanemos, sulla costa settentrionale di Skiathos.

L’aeroporto nazionale dell’isola di Skiathos “Alexandros Papadiamantis” si trova nella zona nordorientale e dista circa 3 km dal porto di Skiathos e opera collegamenti aerei principalmente con Atene e Salonicco.

Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com