Traghetti Skopelos

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti e catamarani per l’isola di Skopelos da Volos e Agios Kostantinos. Consulta la nostra pagina e utilizza il nostro sistema di prenotazione online per conoscere gli orari, le tariffe e la disponibilità in tempo reale. In pochi step potrai riservare il tuo biglietto per la linea in traghetto o catamarano per Skopelos :

Skopelos è il capoluogo dell’isola omonima, la più grande nell’arcipelago delle Sporadi, che ha la curiosa forma lunga e stretta di un sassofono. L’isola di Skopelos è consigliata come meta turistica per le famiglie e per chi cerca una vacanza tranquilla e a contatto con la natura. Skopelos è infatti tra le isole più verdi del Mare Egeo, con abbondanti coltivazioni di viti e olivi, ospita un notevole patrimonio naturalistico, è parte del Parco Nazionale Marino e offre spiagge dalle acque limpide. Skopelos, insieme alla vicina Skiathos, è stata la location di alcune scene del film Mamma mia! con Maryl Streep.

Cosa vedere a Skopelos

Le spiagge di Skopelos si estendono su una costa di circa 67 km, spesso inaccessibile per la natura montuosa del territorio, ma tutte caratterizzate da un mare eccezionalmente terso e ciottoli. Sull’isola di Skopelos sono infatti rare le spiagge sabbiose.

Le più belle sono considerate le spiagge della costa occidentale, a nord della baia di Panormos.

La cittadina di Skopelos, capoluogo e porto principale dell’isola, si trova sulla costa settentrionale ed è stata insignita del riconoscimento di “località tradizionale di eccezionale bellezza” (Traditional Settlement of Outstanding Beauty). L’abitato è infatti caratterizzato dalle casette bianche con i tetti in cotto, gli infissi in legno, le stradine lastricate. Il piano urbanistico prevede una serie di restrizioni per preservare il valore estetico della città: per esempio i nuovi edifici non possono essere più alti di due piani, i tetti devono essere nei materiali tradizionali (cotto o ceramica), e le porte, le finestre e i balconi devono essere in legno.

L’altro centro principale e secondo porto dell’isola di Skopelos è la cittadina di Glossa, caratterizzata dalla presenza di numerose chiese ed edifici religiosi. Nelle vicinanze si trova la cappella di Aghios Ioannis, ripresa nel film Mamma Mia!

Il porto di Skopelos

Sull’isola di Skopelos si trovano tre porti: il porto del capoluogo, Skopelos, che è il principale, il porto di Loutraki, che serve la città di Glossa, e il porto di Agnontas, utilizzato in caso di difficoltà ad attraccare nel porto di Skopelos.

Indirizzo porto di Skopelos: Aktoploiki Grammi, Skopelos 37003

Coordinate GPS: 39.121038,23.732142

Come raggiungere il porto di Skopelos

Il porto di Skopelos dista:

  • circa 26 km da Glossa
  • circa 8,5 km da Agnontas
  • circa 13 km da Panormos

Per raggiungere in auto il porto di Skopelos, è a disposizione la strada principale dell’isola lunga circa 37 km. Da tenere presente che alle auto non è consentito l’ingresso nella città di Skopelos, ma sono a disposizione servizi di autobus locali per i collegamenti con il porto.

Per raggiungere in autobus il porto di Skopelos sono a disposizione gli autobus locali che servono tutte le principali località dell’isola, come Glossa, Agnontas e Panormos. La stazione centrale degli autobus della città di Skopelos si trova all’uscita del porto.

Non esistono aeroporti sull’isola di Skopelos. Tuttavia, è possibile atterrare nella vicina isola di Skiathos e poi raggiungere il porto di Skopelos via traghetto.

Contattateci al 0831/564257 oppure via email info@netferry.com